Contributo per l'acquisto o il noleggio di un apparato per la ricezione in tecnica digitale.
Data pubblicazione : 31-05-2012

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato che entro l’11 giugno 2012 nel territorio di questo Comune le trasmissioni televisive avverranno esclusivamente in tecnologia digitale.

Si tratta della nuova TV del futuro: migliore qualità di immagine e suono, molti più canali e programmi visibili gratuitamente e, anche grazie alla collaborazione delle istituzioni locali, la disponibilità di alcuni innovativi servizi di pubblica utilità riguardanti ad esempio il lavoro, i trasporti e il tempo libero.

Agli abbonati TV residenti in Calabria di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2012) e che abbiano dichiarato nel 2011 (redditi 2010) un reddito pari o inferiore a euro 10.000, è riconosciuto un contributo di 50 euro per l'acquisto o il noleggio di un apparato idoneo a consentire la ricezione, in chiaro e senza alcun costo per l'utente e per il fornitore di contenuti, di segnali televisivi in tecnica digitale. Tale contributo consiste in una riduzione del prezzo complessivo, IVA inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. Tale importo verrà rimborsato al Rivenditore. Il contributo non può essere corrisposto più di una volta per ciascun abbonato. Per poter usufruire del contributo è necessario essere in regola con il pagamento dell'abbonamento TV per l'anno in corso e non aver già beneficiato del contributo.

Per usufruire del contributo ed acquistare il decoder:

-         Accertarsi di essere in regola con il pagamento dell'abbonamento TV dell'anno in corso;

-         Recarsi dal rivenditore munito di:

·         copia del documento d'identità

·         copia del codice fiscale

·         autocertificazione di non fruizione del contributo in precedenza e di possesso dei requisiti di reddito richiesti (compilabile anche presso i rivenditori)

·         la ricevuta di pagamento dell'abbonato RAI dell'anno in corso

-         Scegliere il decoder tra quelli per cui è previsto il contributo e acquistarlo: il prezzo sarà scontato automaticamente dei 50 euro previsti.

Elenco dei rivenditori autorizzati nella provincia di Catanzaro:

Nome negozio

Città

Electro Sat Word

Via Pugliese 6

Catanzaro

Tecnoservice di Del Giudice Salvatore

Viale Cassiodoro 1^ trav.

Davoli

Centers Cross srl

Via del Progresso 374

Lamezia Terme