AVVISO ALLA CITTADINANZA - Emergenza rifiuti e Carenze idriche
Data pubblicazione : 18-08-2011

Comunicazione del Sindaco relativa alla mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani ed alla momentanea mancanza dell'acqua potabile di giorno 17.08.2011.

In merito ai gravi disagi derivanti dalla mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani, si comunica che il problema è dovuto alla chiusura della discarica provinciale di Alli, presso la quale il Comune di Davoli ha, finora, conferito i rifiuti.

Si tratta di un’emergenza che coinvolge numerosi comuni della provincia. Per risolvere tale emergenza, l’Amministrazione Comunale si è attivata immediatamente, concordando con la Società Schillacium di prendere momentaneamente in locazione dei container di grandi dimensioni, per mezzo dei quali effettuare la raccolta dei rifiuti e il loro conferimento alla discarica di Pianopoli. Prevedibilmente, i disagi dovrebbero essere eliminati entro giorno 19 agosto.

Carenze idriche

Si rende noto che la momentanea mancanza dell’acqua potabile di giorno 17 agosto, che ha interessato i Comuni di Davoli, Soverato e Montepaone, è stata determinata da un guasto alle pompe di sollevamento della Sorical, la Società che gestisce il sistema idrico regionale e fornisce l’acqua ai comuni. Tale disagio è stato prontamente risolto dalla stessa Sorical.

Davoli, lì 18 agosto 2011.

(Antonio Corasaniti)