Comunicato stampa - Progetto per un campo sportivo a Davoli centro
Data pubblicazione : 03-05-2011

Davoli, lì 2 maggio 2011.

Progetto per un campo sportivo a Davoli centro

L’Amministrazione comunale ha predisposto un progetto per la realizzazione di un campo di calcio a cinque outdoor. Il campetto di calcio dovrebbe essere realizzato in un’apposita area del Centro Storico di Davoli, al fine di dotare il comune di una struttura che consenta la realizzazione di attività sportive o di tornei, come quello ormai tradizionale di S. Vittore che si svolge annualmente a Davoli Centro.

Il progetto, per un importo totale di 260.000 euro è stato presentato per il finanziamento alla Prefettura di Catanzaro, che è competente per la gestione dei fondi PON nell’ambito del Programma  Quadro “Giovani, sport e legalità”. Come afferma l’Assessore allo Sport, Giuseppe Ruggiero, i recenti lavori di adeguamento del Campo sportivo di Davoli marina, così come il progetto per il campo sportivo di Davoli Centro, dimostrano come l’Amministrazione ritenga lo sport un aspetto fondamentale del suo programma.

Realizzare nuovi impianti sportivi rappresenta un obiettivo da perseguire affinché ragazzi, giovani, ma anche i meno giovani, possano avere strutture adeguate per svolgere attività che, al di là degli aspetti ricreativi, sono momenti importanti di aggregazione sociale.

L’Amministrazione Comunale