Allerta meteo - Ordinanza sindacale n. 26 del 06.11.2014
Data pubblicazione : 06-11-2014

Ordinanza n. 26 del 06.11.2014

Vista la perturbazione piovosa prevista per la giornata di domani 7 novembre con notevole per la circolazione;

Vista l’allerta meteo della REGIONE CALABRIA - Settore Protezione Civile Sala Operativa Regionale - Prot. N. 350525/siar, pervenuta alle ore 13,30 del 06.11.2014, preannunciando che nel territorio “sono attese precipitazioni che potrebbero determinare fenomeni di dissesto diffusi e di intensità da moderata a media. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone che si trovano nelle aree a rischio” DI LIVELLO 2 ELEVATA ROSSÖ;

Dato atto che una buona parte degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Davoli proviene dalle frazioni;

CHE in dipendenza di tale stato si rende necessario e urgente sospendere le attività didattiche delle Scuole dell’lstituto Comprensivo di Davoli per il giorno 7 novembre 20M:

RICONOSCIUTA la propria competenza;

VISTO l’art. 54 del D.Lgs. n. 267/2000;

ORDINA

La chiusura delle attività didattiche per il giorno 07/11/2014, al fine di assicurare l'incolumità agli alunni;

Invita altresì la cittadinanza ad osservare la necessaria prudenza evitando di sostare o percorrere aree prossime a corsi d’acqua. In via precauzionale si raccomanda di rimanere nel proprio domicilio fino alla cessazione dell’allarme prevista per le ore 08,00 dell’8 novembre 2014, al fine di evitare situazioni di pericolo”

DISPONE

Che copia della presente ordinanza venga pubblicata sul sito del Comune e trasmessa: all'Ufficio amministrativo per l’affissione all'Albo Pretorio; - All'Istituto Comprensivo per gli adempimenti di competenza e al fine di avvertire gli alunni; al comune di Satriano per informare gli alunni che usufruiscono degli immobili della Scuola di Davoli Marina; all’Ufficio Scolastico Regionale; - alla Polizia Municipale; - Al Comando Stazione Carabinieri di Davoli; - Alla Prefettura di Catanzaro.